I videogiocatori premiano i servizi Microsoft riservati ad Xbox
Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, sappia che adesso è davvero ora di tirare i remi in barca e fare un mea culpa: il GamePass, il servizio Xbox Live nella sua interezza, Mixer e tutti gli altri servizi che Microsoft mette a disposizione per i gamer sono evidentemente una strategia vincente.
A palesarlo sono i dati finanziari dell’azienda, i quali vedono una crescita generale in tutti i settori – specialmente per l’appunto nei servizi basati su cloud – e in particolare anche nella divisione Xbox, che ha subito una crescita del 18% (si parla di un valore di ben 2.251 miliardi di dollari) circa rispetto al terzo trimestre dello scorso anno.
[vc_row][vc_column][vc_raw_html]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[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]
Il successo di Xbox è certamente da ricercare negli investimenti dell’azienda sui servizi quali il GamePass, che ha subito un’impennata dopo l’anuncio dell’inserimento nel vault dei titoli first party già dal day one, e l’abbonamento ad Xbox Live Gold, che si conferma essere al momento il più utilizzato dai gamer (anche rispetto alla controparte PSN).
E voi cosa ne pensate? Vi piacciono i servizi offerti da Microsoft o siete più affezionati alla cara buona vecchia copia retail di un gioco?