È il caso di dire che la serie, un tempo popolare, di Prince of Persia si è persa nelle “Sabbie del Tempo”.
Eppure il noto franchise ebbe una ripresa presso il grande pubblico con il film del 2010. Sfortunatamente, però, i titoli videoludici per la scorsa generazione di consoles sono passati un po’ in sordina, appannando la fama quasi trentennale del personaggio.
Sembra però che i fan possano avere ancora una speranza di rivedere il principe acrobata sui propri schermi. Tutto nasce da un tweet della conduttrice e modella statunitense Chrissy Teigen, che ricordava quanto si fosse divertita con Prince of Persia e chiedeva se la serie fosse ancora “viva”. Il creatore della serie, Jordan Mechner, ha notato il tweet e ha risposto che, assieme ad altri sviluppatori, si sta impegnando per riportare in auge il franchise.
Jordan Mechner ha sviluppato il primissimo Prince of Persia che fu originariamente lanciato nel 1989. Da allora, ha collaborato alla realizzazione di molti altri giochi della serie incluso il primo reboot del 2001, quando Ubisoft ne ha acquisito i diritti di pubblicazione.
Non è chiaro se Ubisoft sia interessata alla pubblicazione di un altro Prince of Persia, soprattutto considerando il fatto che detiene i diritti del suo “successore morale”: Assassin’s Creed. Viste le similitudini nel gameplay, Ubisoft si ritroverebbe sul mercato con due giochi praticamente identici, almeno nelle meccaniche di gioco.
Nel frattempo, i player nostalgici possono ancora intrattenersi con Prince of Persia: The Sands of Time su Xbox One grazie alla retrocompatibilità.