Nuovo sistema di rendering ed illuminazione per sfruttare al meglio Xbox One X
Aggiornamento : Square Enix ha confermato che vi saranno due modalità, una 4k 30 fps e una 1080p 60 fps.
Secondo quanto dichiarato da David Anfossi, direttore di Eidos Montreal, Shadow of the Tomb Raider raggiungerà su Xbox One X la risoluzione di 4k e 30 frame per secondo.
E’ da sottolineare che nell’intervista non viene specificato se la risoluzione in 4k sarà dinamica, upscalata o nativa. L’ultimo capitolo della trilogia delle origini di Lara Croft sfrutterà comunque un nuovo sistema di rendering e di gestione dinamica dell’illuminazione che spingerà al massimo il comparto grafico della console top di gamma di casa Microsoft.
Il boss di Eidos Montreal ha comunque assicurato che il gioco verrà ottimizzato per tutte le console nel migliore dei modi, aggiungendo che la versione per Xbox One S sarà anch’esso il gioco più bello mai visto sulla console.
Cosa ne pensate delle parole di David Anfossi su Shadow of the Tomb Raider ed Xbox One X? Pensate anche voi – come noi – che dietro le sue parole si celino accordi di marketing con Microsoft?