Un fantastico annuncio che renderà felici gli amanti e non della storica saga.
Square Enix ha deciso di portare parte della storia di Final Fantasy su Xbox One con delle edizioni remasterizzate. Ma vediamo insieme quali titoli verranno rilasciati:
Si parte con Final Fantasy XV Pocket Edition HD
Versione uscita prima su mobile dell’omonimo titolo uscito su console, la differenza sostanziale è nel cambio di stile molto più “carino e coccoloso” dei personaggi.
Final Fantasy XV Pocket Edition è già disponibile nello store
World of Final Fantasy Maxima
Il gioco dove i neofiti potranno scoprire il mondo di Final Fantasy.
Dovrai imbarcarti in un viaggio con Lann e Reynn che, dopo aver perso la memoria, cercheranno di recuperarla girando per il mondo di Grymoire. Durante questo viaggio si incontreranno numerosi eroi della serie Final Fantasy.
World of Final Fantasy Maxima sarà disponibile dal 6 novembre.
Final Fantasy VII
Da non confondere con Final Fantasy VII Remastered, è un porting del gioco originale renderizzata in hd ma con le stesse texture ed asset del gioco uscito su Playstation 1.
Final Fantasy VII sarà disponibile nel 2019
Final Fantasy IX
Il mondo di Gaia sbarca finalmente su Xbox One dopo 19 anni dalla sua uscita su Playstation 1.
In uscita nel 2019
Final Fantasy X / X-2 HD Remastered
Potrete finalmente giocare insieme a Tidus e Yuna nell’ immaginario mondo di Spira con due episodi su Xbox One interamente remasterizzati.
Anche questo disponibile nel corso del 2019
Final Fantasy XII The Zodiac Age
Questo Final Fantasy viene remasterizzato non solo nella grafica ma anche nel sistema di combattimento e nelle meccaniche del gioco. Potrete avventurarvi nel mondo di Ivalice come mai prima d’ora.
Disponibile nel corso del 2019