Il countdown è finalmente terminato: stasera ha avuto inzio la fiera più importante sul panorama mondiale per pubblisher e sviluppatori di videogiochi. Come preannunciato in precedenza è spettato a Electronic Arts l’onore di aprire le danze.

Fanno la loro comparsa sul palco tre dei titoli più attesi e chiacchierati di questo periodo: Anthem, Battlefield, ma anche alcuni titoli inediti mostrati stasera per la prima volta.

Anthem

E’ sicuramente il piatto forte dell’EA Play. Il trailer anticipa in parte la storia: Gli Anthem sono le ultime zone sicure rimaste sul pianeta. L’unico modo di uscire all’esterno senza andare incontro a morte certa è l’utilizzo di esoscheletri iper tecnologici che potenziano l’uomo che le indossa con armi ed abilità speciali.  Saranno presenti quattro tipi diversi di esoscheletri: il Ranger, più agile e meno corazzato, adatto alla gran parte dei giocatori, il Colossus, più lento, ma dotato di un armamento decisamente superiore, lo Storm che ha dalla sua l’utilizzo di scariche elettriche e l’Interceptor che sfrutta la sua agilità per agirare silenziosamente il nemico. Le immagini di gioco mostrate confermano una grafica davvero eccellente governata dal motore grafico Frostbyte (lo stesso di Battlefield e Battlefront per intenderci). Il mondo di gioco è desolato e abbandonato a sé stesso, con ambientazioni e concept art ispirati alla cinematografia fanstica e fantascientifica dell’ultimo decennio. Niente loot-box, niente monetizzazione dei contenuti in Anthem. Anthem uscirà il 22 febbraio 2019.

 

Battlefield V

Dice si focalizza stasera sui poche immagini di gioco e tutte di sessioni multiplayer. Gli edifici sono stavolta completamente distruggibili. Mezzi corazzati, aerei e postazioni di artiglieria saranno il pezzo forte dello scontro. Confermata non troppo a sorpresa la modalità Battle Royale che dai primi trailer sembra davvero spettacolare. Non ci saranno premium pass, né tantomeno season pass ed espansioni a pagamento, segno che EA vuole rimediare agli errori commessi con Battlefront 2. Più informazioni sul titolo verranno mostrate domani durante la conferenza Xbox di Microsoft.

FIFA 19

Non poteva mancare la presentazione del nuovo gioco calcistico di Electronic Arts. Novità del prossimo anno sarà l’introduzione della modalità Champions League, fino ad ora esclusiva di Pro Evolution Soccer di Konami. I video andati in onda mostrano una grafica eccellente per i volti e le espressioni dei giocatori, ma – bisogna dirlo – ancora di livello mediocre per la fisica delle maglie o le animazioni del pubblico. Il gioco è già disponibile al preload per chi effettuerà il preordine.

 

Star Wars: The Fallen Order

Un nuovo titolo ambientato nella galassia creata da George Lucas è in sviluppo presso Respawn Entertainment la software house della serie Titanfall, ma non sono state fornite ulteriori informazioni se non che il gioco non vedrà la luce prima del prossimo anno.

Star Wars Battlefront 2

Introdotto un nuovo aggiornamento che apporterà un modo diverso di giocare in squadra, oltre a nuovi personaggi giocabili e ambientazioni tratte dai film. Tra i personaggi citati ci sono anche eroi e antagonisti del film la guerra dei cloni.

Unravel 2

Il nuovo capitolo del pluripremiato titolo vedrà la consueta bambola di pezza affiancata da un nuovo amico. Proprio così, si potrà giocare in cooperativa locale con un amico. In qualsiasi momento il giocatore 2 potrà prendere il controllo della seconda bambola di pezza ed aiutare il giocatore 1 in puzzle che altrimenti dovrebbe affrontare da solo controllando i due personaggi in maniera alternata. A sorpresa hanno annucniato che il gioco è disponibile già a partire da oggi.

Sea of Solitude

un nuovo gioco prodotto da Electronic Arts fa il suo debutto sul palco dell’E3. L’emozione della presentazione è alle stelle. E di fatti il titolo ha una fortissima componente emozionale. L’ambientazione è post-apocalittica, ma il gioco si discosta di molto da titoli dello stesso genere. Il gameplay metterà in evidenza i sentimenti, le paure, le speranze di una ragazza, Keyne, trasformata in mostro, la quale dovrà cercare di ritrovare il suo equilibrio psichico per tornare umana all’interno di un mondo sommerso e deserto.

 

Madden NFL 19

Il titolo di Football americano torna anche quest’anno con una nuova versione aggiornata.

Command and Conquer Rivals

Electronic Arts mostra di avere a cuore anche il mercato mobile con un nuovo titolo per smartphone e tablet multiplayer che metterà a confronto due giocatori. Lo scopo del gioco sarà conquistare le zone attorno al centro della mappa per avviare la sequenza di lancio di un missile nucleare che andrà a distruggere la base nemica.

Origins Access Premiere

EA mostra il suo servizio in abbonamento per PC che sembra ricalcare le orme del GamePass di Microsoft. Con un solo abbonamento si potranno giocare tutti i titoli pubblicati dalla software house su PC.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *