Dopo il grande trionfo su PS4, Xbox One e PC, il celebre shoot ‘em up Doom arriva sulla console giapponese Nintendo SwitchSappiamo già che si tratta di un grande gioco, un capolavoro forse un pochino pesante ma non troppo. Ad occuparsi dell’adattamento su questa edizione per Switch è stato il team Button Panic, svolgendo un lavoro di tutto rispetto. 
Il gioco in sé mantiene sempre le caratteristiche classiche: violenza e brutalità come se piovesse, proprio seguendo il trend delle versioni precedenti per Xbox e PS4.
A livello tecnico, Doom viene visualizzato su Switch a 720p, una risoluzione di molto inferiore alle console maggiori, ma il gioco ne guadagna in fluidità. In ogni situazione con un frame rate a 30 fotogrammi al secondo, il videogame gira perfettamente senza intoppi sia in modalità portatile che in modalità normale.
Doom per Switch include la campagna single-player la cui durata si assesta sulle 15/20 ore; inoltre sono a disposizione tutte le opzioni di gioco e c’è ovviamente la nuova modalità Arcade. 
Con quest’ultima possiamo affrontare fin dall’inizio tutti i livelli del gioco andando a caccia del punteggio più alto, rating influenzato e dipendente dalla quantità di uccisioni messe a segno, dal tempo impiegato, dai segreti recuperati e da altri fattori che verranno conteggiati alla fine di ogni stage.
Uscito il 10 Novembre, Doom per Nintendo Switch è disponibile a €59,99 sul Nintendo eShop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *