Presto Bungie aggiornerà Destiny2 per fornire supporto 4k e HDR su tutte le console che supportano queste modalità.
L’annuncio, di alcuni giorni fa, colma la pesante assenza del titolo Activision tra quelli che avrebbero dovuto spingere il debutto di Xbox One X.
In effetti, Bungie sembra rispondere indirettamente all’annoso dibattito di questi giorni sulla differenza di prestazioni tra la nuova nata di casa Microsoft e la PS4 pro. Sulla console Sony, infatti, Destiny2 adotterà un 4k “dinamico” privilegiando le prestazioni e il mantenimento di un solido 30 FPS rispetto alla risoluzione, che verrà scalata in caso di situazioni troppo concitate.
Xbox one X avrà 4k nativo a 30 FPS, punto.
Se da un lato, quindi, si conferma la potenza muscolare della grande X, dall’altro si evidenzia un limite della prima incarnazione di Xbox One, che non è in grado di supportare la modalità HDR.
In realtà la presenza di High Dynamic Range su console Microsoft non è stata né annunciata né smentita, a differenza di quanto avvenuto per la PS4. A voler cercare una speranza, appare plausibile che ne Bungie ne Activision abbiano toccato l’argomento a causa di un contratto che vincola software house e publisher a fornire contenuto esclusivo per le console Sony. Rimane più che possibile vedere l’HDR anche su Xbox quanto prima.
Destiny2 riceverà la patch il 5 dicembre prossimo, in concomitanza all’uscita del primo attesissimo DLC “La maledizione di Osiride”.
Rimanete sintonizzati su playpeople.it per aggiornamenti su questo ricco DLC e su questa patch!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *