Matt Booty, capo di Microsoft Studios, conferma che Reagent Games e Dave Jones non sono più a lavoro su Crackdown 3.

https://www.youtube.com/watch?v=YC4oty9jnMU

Il co-sviluppatore e creatore della serie di Crackdown3 è fuori dai giochi, l’intero progetto adesso è nelle mani di Sumo Digital.

Nonostante nessun annuncio ufficiale, il sito di Reagent è stato messo offline e tutto il team sembra essersi trasferito insieme al fondatore Dave Jones.

Dave Jones, passato ad Epic Games a seguito dell’acquisizione di Cloudengine avvenuta a Gennaio, ricopre ora il ruolo di direttore delle strategie Cloud.

Preoccupante anche il destino, appunto di Cloudengine, sulla cui tecnologia sembrava basarsi la distruttibilità presente nel multiplayer dell’esclusiva Microsoft.

Booty si rifiuta di confermare o smentire a Polygon, il coinvolgimento di Cloudengine nello sviluppo di Crackdown 3, anche se, sul sito della Compagnia Scozzese, il gioco risulta ancora ufficialmente fra i progetti in sviluppo.

È possibile che Microsoft abbia deciso di usare strumenti proprietari per il Cloud, ma l’assenza di elementi di distruttibilità nel trailer mostrato al Microsoft Theater, ed i continui rinvii stanno provocando dubbi leciti nell’utenza.

 

 

Fonte: Games Industry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *